Mer 8 Mag 2024

HomeToscanaCronacaInaugurato parco in via del Gelsomino

Inaugurato parco in via del Gelsomino

In via del Gelsomino aperta un’area verde attrezzata con zona giochi per bambini di 5mila metri quadri. Dario Nardella ha partecipato all’inaugurazione.

Inaugurato a Firenze il giardino pubblico di via del Gelsomino, alle Due Strade. Questa mattina il taglio del nastro con il sindaco Dario Nardella e bambini di alcune scuole. L’area verde si estende per circa 5mila metri quadrati: la zona giochi è stata attrezzata con uno scivolo, una altalena e due molle mentre nel resto del giardino sono state installate panchine.

Presente anche una piccola area per cani. Il giardino è stato realizzato da una impresa che lo ha ceduto a titolo gratuito al Comune di Firenze quale onere alla realizzazione del parcheggio privato interrato sottostante.

Solo di recente si è concluso l’iter amministrativo con la stipula dell’atto di collaudo e la relativa presa in carico dell’area verde da parte dell’ufficio patrimonio del comune. La direzione ambiente ha predisposto un accordo con l’associazione ‘Amici della Terra’, che provvederà alla chiusura notturna del giardino per preservarlo da atti vandalici.

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)