Sab 13 Lug 2024

HomeMusicaConcertiIl rooftop concert degli Street Clerks

Il rooftop concert degli Street Clerks

Sabato 30 gennaio alle 12.00 in streaming video il rooftop concert degli Street Clerks. Dalla terrazza di Piazzale Michelangelo a Firenze, per la  ricorrenza dell’ultimo leggendario concerto dei Beatles

È il 30 gennaio del 1969 e a Londra, sul tetto di un palazzo di Savile Road, poco distante da Piccadilly Circus, i Beatles si apprestano a scrivere una pagina destinata a rimanere nella storia. Qui stanno infatti tenendo il loro ultimo concerto dal vivo.

In occasione di questa ricorrenza prevista per sabato 30 gennaio, gli Street Clerks – fra le altre cose resident band per anni del late night show di Alessandro Cattelan e vincitori del Rock Contest edizione 2010 – omaggiano i Beatles con un loro personalissimo tributo da una delle terrazze simbolo della città di Firenze, quella del Piazzale Michelangelo. Ideatore dell’iniziativa – in occasione dell’Inverno Fiorentino promosso dal Comune di Firenze –  è il Combo Social Club, uno degli spazi più importanti per la musica dal vivo a Firenze.

In scaletta “Get Back”, “Don’t Let Me Down”, “Here comes the Sun”, “Hey Jude”, “Dig A Pony” e tutti gli altri brani della storica esibizione dei “Fab Four”, utilizzata per completare i venti minuti finali del documentario  “Let it Be” di Michael Lindsay-Hogg.

INFO BAND

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)