Il futuro all’Alfieri con “Si fa di sabato!”

futuro

“Si fa di sabato!” torna il 13 aprile allo Spazio Alfieri di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua.

Il 13 aprile allo Spazio Alfieri di Firenze una nuova puntata di “Si fa di sabato!”, la trasmissione live di Controradio con Paolo Hendel, Daniela Morozzi, Gaia Nanni e Raffaele Palumbo. Tema della puntata il “futuro” attraverso la particolare testimonianza di di chi, del futuro, si occupa ogni giorno!

Tra gli ospiti: il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, per parlare di ricerca e il futuro delle competenze; David Charles Burr, ordinario di Psicologia Fisiologica del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Firenze, studia la percezione nell’uomo con un approccio multidisciplinare utilizzando tecniche psicofisiche, computazionali e di imaging funzionale. Marco Ciardi insegna Storia della Scienza e della Tecnica all’Università di Bologna ed è presidente del gruppo Toscana del CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze. Silvia Costantino, scrittrice, traduttrice ed editrice di Effequ, ha curato la traduzione de “Le visionarie”, raccolta di racconti che spaziano dalla fantascienza al fantasy ed incrociano la riflessione femminista. Don Andrea Bigalli, parroco di Sant’Andrea in Percussina (FI) e referente regionale di Libera Toscana, sarà intervistato da Paolo Hendel.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile allo Spazio Alfieri, Via dell’Ulivo, 8, Firenze. L’ingresso è libero e dalle 11:30 in diretta su Controradio (93.6, 98.9) e sulla pagina Facebook “Controradio Firenze”. Ultima puntata il 27 aprile al Cinema La Compagnia.

Prossimo ed ultimo appuntamento il 27 aprile al Cinema La Compagnia.

Ingresso libero agli incontri. Per ulteriori informazioni www.controradio.it 

avatar