Sab 2 Mar 2024

HomeToscanaCronaca🔊Guasto Publiacqua a Scandicci: Fallani, "ritorno alla normalità ma reti fragili"

🔊Guasto Publiacqua a Scandicci: Fallani, “ritorno alla normalità ma reti fragili”

www.controradio.it
www.controradio.it
🔊Guasto Publiacqua a Scandicci: Fallani, "ritorno alla normalità ma reti fragili"
Loading
/

Guasto a Scandicci – Dopo l’individuazione della perdita sulla rete idrica che  ieri ha provocato mancanze d’acqua in diverse zone del territorio comunale, ci sono volute molte ore perché la situazione tornasse nella notte alla normalità. Gli aggiornamento dal sindaco Sandro Fallani.

In una nota Publiacqua aveva fatto sapere che “il tratto di rete interessato dalla rottura è stato sezionato”, si trova in via Allende e che “la situazione dell’approvvigionamento sul Comune tornerà progressivamente alla normalità nel corso delle prossime ore e comunque entro la tarda serata”.

In via cautelativa e per limitare al massimo i disagi per i cittadini le autobotti sono rimaste posizionate in piazza Cannicci, largo Spontini, piazza Togliatti, così come la quarta, fatta arrivare in un secondo momento in piazza Aleramo.

Gli effetti del guasto si sono registrati  anche sul limitrofo acquedotto di Lastra a Signa, e un’autobotte è stata posizionata sul territorio comunale  in via dello Stadio nei pressi del fontanello di alta qualità.

“Ancora ieri sera ricevevo telefonate perché ai piani alti l’acqua arrivava con poca forza dopo il completo disseccamento dell’acquedotto. Ma già da dopo cena la situazione è andata regolarizzandosi e nella notte c’è stato un ritorno alla normalità” afferma il sindaco Fallani ai nostri microfoni ringraziando tutti le forze e i volontari impegnati nelle scorse ore per risolvere il problema e limitare i disagi per i cittadini. La rete è fragile ma stiamo investendo nella sostituzione delle vecchie tubature” ribadisce il sindaco nell’intervista (AUDIO).

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.