Lun 22 Lug 2024

HomeToscanaLavoroGkn lancia una diretta social alla quale parteciperanno anche Ovadia e Massini....

Gkn lancia una diretta social alla quale parteciperanno anche Ovadia e Massini. Il sostegno anche di Barbero e De Masi.

Firenze, domani martedì 21 marzo, alle 18:00 ci sarà la diretta social e Youtube ‘Cronache dall’assedio. Arte e cultura a difesa della Gkn’ a sostegno delle iniziative del Collettivo di Fabbrica.

Diverse personalità tra cui Moni Ovadia, Stefano Massini, Gaia Nanni, Alessandro Barbero, Daniela Morozzi e Alberto Prunetti parteciperanno domani dalle 18 a ‘Cronache dall’assedio. Arte e cultura a difesa della Gkn’. Sarà una diretta social e Youtube a sostegno dele iniziative del Collettivo di Fabbrica Gkn, per la reindustrilizzazione della Fabbrica ex-Gkn a Campi Bisenzio a Firenze, , “a dimostrare come il mondo della cultura e dello spettacolo siano in prima fila in difesa dei diritti del lavoro“.

L’appello per la ex-Gkn è stato sottoscritto da più di 280 persone e 130 organizzatori, tra cui spiccano nome come quello dell’attore Valerio Mastandrea, la cantante Ginevra Di Marco, lo storico Alessandro Barbero o il sociologo Domenico De Masi, insieme a realtà come la Chiesa Valdese di Firenze, Legambiente Toscana, l’Associazione nazionale delle organizzazioni di commercio equo e solidale, e molte Rsu.

La Rsu ha spiegato in una nota come la continua raccolta fondi dell’iniziativa ‘Gkn for Future‘, una campagna di crowdfunding che è sostenuta da Banca Etica, Arci e Fridays For Future Italia: a quattro giorni dal lancio la quota raccolta supera gli 11.400 euro, su un primo obiettivo minimo da raggiungere di 75mila euro che servirà a coprire le spese per la fondazione del nuovo soggetto industriale e per l’avvio dell’attività produttiva che prevederà la produzione di pannelli fotovoltaici, batterie e cargo bike a ridotto impatto ecologico.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)