Giovedì 30 gennaio in scena: “Audizioni”, al Circolo dell’Antella

Audizioni

Giovedì 30 gennaio ore 21, al Circolo dell’Antella (Via di Pulicciano, 53), andrà in scena “Audizioni”, il primo riadattamento del testo teatrale, scritto e interpretato dall’attore fiorentino, Alessandro Riccio.

Un palco, due sedie e una sfida. Due attori si contendono la parte davanti agli occhi di un regista spietato, esigente e provocatorio, che li mette alla prova, che gli chiede sempre di più. L’ambizione di prevalere e di eliminare l’altro, gli scheletri di una vita passata che riemergono, l’essere disposti a tutto pur di vincere. È questa l’audizione di Veronica e Gianluca che si confronteranno mettendo a nudo le proprie emozioni e paure: disposti a qualunque cosa pur ottenere quella parte.
Ciò che si vede è solo finzione o parte della loro vita? Emozioni vere o finte? Compiacere il pubblico o accontentare il regista? Domande che si articolano all’interno di uno spettacolo che racconta la parte nascosta, il lato che il pubblico non conosce.

Gli interpreti, che hanno deciso di cimentarsi in uno dei testi più particolari e stimolanti dell’attore, Alessandro Riccio, sono tutti ragazzi tra i 20 e i 26 anni, provenienti da scuole di teatro fiorentine, tra cui quella del Teatro di Rifredi e dell’Almaviva.

I ruoli: Lorenzo Braccini sarà l’aspirante attore, Gianluca Giansalvo; Margherita Meli, la sua diretta sfidante, interpreterà sul palco, Veronica Bestea (nell’originale, ruolo affidato all’attrice Gaia Nanni). A condurre le audizioni dei due candidati attori, il Maestro, impersonato da Stefano Lazzerini, che sarà aiutato dal suo assistente tuttofare: Alessandro Spadi.
La regia e il riadattamento del testo sono di Alessandro Brandi.

Il debutto giovedì 30 gennaio ore 21, al Circolo dell’Antella, prenotazioni ancora disponibili ai numeri: 3393106555 – 3311089680.

Prima replica mercoledì 22 aprile al Circolo del Progresso a Firenze, in Via Vittorio Emanuele II, 135.

 

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments