Giovani fiorentini eleggeranno il miglior film europeo, aperte selezioni

giovani fiorentini

Allo Stensen di Firenze si voterà per scegliere il miglior film d’Europa per ragazzi. Cercasi giovani tra 12 e 14 anni per far parte della giuria internazionale dello Yaa.

Cercasi giovani fiorentini per far parte di una giuria di cinema internazionale che eleggerà il miglior film europeo per ragazzi. Sono aperte le candidature (per ragazzi tra i 12 e i 14 anni) per lo Young Audience Award 2020, che si svolgerà al Cinema Stensen domenica 26 aprile. Nella giornata, organizzata dall’EFA (European Film Award) in contemporanea ad altre 68 città europee, 100 ragazzi selezionati eleggeranno il miglior film europeo per ragazzi del 2020. Per iscriversi seguire le istruzioni sul sito della Fondazione Stensen (www.stensen.org).

Domenica 26 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, la giuria di ragazzi, muniti di badge e schede ufficiali di votazione, si riunirà nella sala della Fondazione Stensen per vedere i 3 film candidati al premio, selezionati da una commissione dell’European Film Academy e da 5 ragazzi (di cui uno italiano). Tra una proiezione e l’altra i ragazzi confronteranno le loro opinioni sui film sotto la guida di un esperto, e si rifocilleranno al buffet aperto tutto il giorno. Inoltre, saranno connessi in videoconferenza con i loro colleghi stranieri.

I 3 film nominati per l’edizione 2020 sono: “Rocca changes the world” di Katja Benrath (Germania, 101′), “My extraordinary summer with Tess” di Laura van Dijk (Olanda/Germania, 83′) e l’italiano “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani (Italia/Spagna, 102′) con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.

La Fondazione Stensen di Firenze, sarà nuovamente partner dell’iniziativa, rappresentando l’Italia insieme al Museo Nazionale del Cinema di Torino e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema per Roma.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments