Giardini, aree verdi e fontanelli, Palazzo Vecchio li riapre

Giardini

Firenze, riaprono tutti i giardini, le aree verdi e le aree giochi comunali e tornano accessibili le aree cani e i fontanelli di Publiacqua presenti in città.

Con una nuova ordinanza firmata oggi si completa così il quadro delle riaperture dei giardini e degli altri spazi verdi: dall’8 luglio (o dai giorni successivi) riapriranno altri 41 spazi in tutti i quartieri.

“A due mesi dal primo dpcm che lo consentiva – ha detto l’assessore all’ambiente di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re – abbiamo riaperto tutte le aree verdi e con quest’ultima ordinanza il quadro si completerà a metà luglio come annunciato”.

“Il periodo della chiusura è stato duro: la nostra volontà sarebbe stata quella di riaprire tutti gli spazi fin da quando la situazione del contagio si è rivelata sotto controllo, ma ciò non è stato possibile a causa della scarsità di risorse che abbiamo dovuto razionalizzare per permettere la manutenzione delle aree riaperte. Ora con lo sblocco dei primi impegni di spesa riusciamo finalmente a riaprirle tutte portando avanti anche la manutenzione”.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments