Giani: per vaccini attiveremo camper davanti scuole

vaccino
©Controradio

Il camper sarà inaugurato lunedì attiveremo il camper, dalle 12 alle 14 davanti alla Martin Luther King in via Canova a Firenze.  Giani :”poi renderemo noto la programmazione giorno per giorno, prima su Firenze e poi a livello regionale.

“La vaccinazione dei bambini ha un triplice effetto: li protegge, impedisce quel percorso del virus verso le famiglie attraverso i bambini e poi garantisce quella estensione del plateau dell’immunità di gregge che ci vede sopra l’86% e che è la vera difesa verso il virus visto che i risultati cominciano ad arrivare. Questa settimana sarà la prima in cui il virus manifesta una discesa che io computo nell’ordine del 15%”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione toscana Eugenio Giani presentando il camper vaccinale che girerà davanti alle scuole dell’infanzia.

“L’obiettivo della Regione è quello di ampliare il più possibile la vaccinazione tra 5 e 11 anni, che ci rendiamo conto essere il 25-30%, dobbiamo portare ad un livello più alto, per arrivare all’immunità di gregge. Da lunedì attiveremo il camper, stavolta sarà davanti alle scuole: partiremo dalle 12 alle 14 davanti alla Martin Luther King in via Canova a Firenze, poi renderemo noto la programmazione giorno per giorno, prima su Firenze e poi a livello regionale. Ringrazio il direttore dell’ufficio scolastico regionale Pellecchia” ha detto  Giani.

Oltre al camper, lunedì 17 gennaio apriranno le porte nuovi hub vaccinali dedicati esclusivamente ai più piccoli, nella fascia 5-11 anni, interamente gestiti dalla Croce Rossa. A Firenze l’hub si troverà in Borgo San Frediano 12, nel Poliambulatorio Oltrarno della Croce Rossa di Firenze mentre a Bagno a Ripoli all’interno degli ambulatori della Croce Rossa in via Fratelli Orsi 19. In entrambi i punti vaccinali i volontari si occuperanno dell’accoglienza e della registrazione dell’avvenuta vaccinazione nel sistema regionale e saranno predisposte zone di attesa allestite appositamente per i bambini. La prenotazione dei vaccini va effettuata sempre dal sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/. Il personale medico degli hub pediatrici della Croce rossa somministrerà il vaccino Pfizer. Inoltre, nell’arco della prossima settimana, all’interno dell’hub vaccinale Fraticini, già attivo, verranno predisposte nuove postazioni dedicate ai più piccoli. “Come Croce Rossa, grazie ai nostri numerosi presidi sul territorio, siamo pronti a rispondere alle richieste del presidente Giani per andare incontro alle esigenze dei toscani nella lotta contro la pandemia”, commenta Pasquale Morano, direttore sanitario della Croce rossa della Toscana

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments