“Ganzo questo Corecom!” con Alessandro Benvenuti

Ganzo questo Corecom

🔈Corecom presenta la campagna di comunicazione “Ganzo questo Corecom!”, si tratta di una campagna per comunicare ai cittadini della Toscana il Corecom e le sue tante attività nel settore della comunicazione.

“Ganzo questo Corecom!” parte con tre spot video, tre spot audio e tre manifesti raccontano, in chiave ironica e attraverso il volto di Alessandro Benvenuti, i servizi a tutela degli utenti dei servizi di telefonia, degli internauti più giovani, del pluralismo informativo. E molto altro.

L’idea creativa si sviluppa in una sorta di “mini serie”, con lo “zio Benvenuti” alle prese con una giovanissima nipote che lo guida verso la soluzione di problemi quotidiani, come le controversie con gli operatori telefonici, i rischi della rete, fino a scoprire che il Corecom “non farà proprio tutto, ma parecchio sì”.

La campagna, realizzata in collaborazione con il Consiglio regionale della Toscana e con Agcom, sarà diffusa nel corso del 2020 attraverso le tv e le radio locali, affissioni nei principali centri della regione, proiezioni nelle sale cinematografiche, spazi sui quotidiani e sulle testate online, gli uffici URP dei Comuni toscani, oltre ovviamente al web e ai social.

Erano presenti alla conferenza stampa, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente del Corecom Enzo Brogi, il funzionario Agcom Nicola La Sala e il testimonial della campagna, Alessandro Benvenuti.

Gimmy Tranquillo ha intervistato Alessandro Benvenuti ed Enzo Brogi

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
nuovi vecchi i più votati