Furgone travolge anziani alla fermata, due morti e 3 feriti

Campi Bisenzio

E’ di due anziani morti e tre feriti il bilancio di un incidente stradale accaduto questa mattina a Massa sull’Aurelia. Un furgone adibito al trasporto di medicinali ha travolto un gruppo di anziani che stava aspettando l’arrivo del pullman per partire per una gita turistica.

Una signora di 75 anni residente nell’Empolese è morta sul colpo, un 81enne di Massa è invece deceduto subito dopo il ricovero, mentre una coppia, marito e moglie, è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata d’urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa. Il conducente del furgone è stato invece portato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) con un trauma cranico e un forte stato di shock.

Trasferita all’ospedale della Versilia Lido di Camaiore anche una donna colta da malore, amica della vittima morta nell’incidente stradale. Anche uno dei soccorritori ha accusato un lieve malore ed è stato assistito sul posto dai sanitari del 118.

Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente la polizia stradale e i carabinieri: da una prima ricostruzione le persone investite dal furgone, tutti pensionati, stavano attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga. Il tratto dell’Aurelia è tutt’ora chiuso al traffico per i rilievi.

 

avatar