Fucecchio, casa in fiamme. Salve 2 persone

appartamento fucecchio
immagine di archivio

Un’abitazione, con all’interno due persone, è andata a fuoco questa mattina in una zona di campagna vicino a Le Botteghe, frazione del comune di Fucecchio (Firenze).

Nell’abitazione a Fucecchio le fiamme sono scaturite intorno alle 7.30 per cause ancora in corso di accertamento. Uno dei due occupanti è uscito autonomamente dall’abitazione mentre l’altro è stato salvato dai vigili del fuoco. Gli uomini del 115 sono sul posto per valutare l’entità dei danni e stabilire se concedere o meno l’agibilità dei locali.

L’uomo recuperato all’interno dell’abitazione è in gravi condizioni. Si tratta di un ottantenne che a causa dell’incendio ha inalato fumi caldi che gli hanno provocato ustioni alle vie aeree. Sul posto è arrivato l’elisoccorso Pegaso che ha trasferito l’anziano al centro grandi ustioni dell’ospedale di Cisanello a Pisa. L’altra persona coinvolta invece non ha necessitato delle cure del 118, come invece si era appreso in un primo momento. L’anziano, al momento dell’arrivo dei soccorritori, non era cosciente.

avatar