France Odeon, terza giornata di festival con Valeria Golino

Alla terza giornata di festival, ospite Valeria Golino, che presenta il film Dernier amour, di Benoit Jacquot e riceve il Premio Foglia d’Oro d’Onore. In programma il film Gran Premio della Giuria al festival di Cannes Les Misérables, di Ladj Ly. Giovedì 31 Ottobre, cinema La Compagnia

Terza giornata per il festival di cinema francese di Firenze, France Odeon, al cinema La Compagnia, giovedì 31 ottobre, con un programma di tre anteprime imperdibili e ospiti eccellenti.

Si parte alle 18.00 con Les Misérables, di Ladj Ly, premio della Giuria al Festival di Cannes. Il regista racconta la realtà conflittuale della periferia parigina, nel nord-est, dove lui stesso è nato e cresciuto e dove ha iniziato la sua carriera di filmmaker, girando numerosi cortometraggi con gli amici del quartiere. All’indomani degli scontri del 2005 nelle banlieues gira il suo primo documentario, 365 jours à Clichy-Montfermeil; successivamente girerà il corto Les Miserables (premio César 2017) che sarà la base del successivo lungometraggio.

Alle ore 20:00, in programma Mon chien stupide, di Yves Attal con Charlotte Gainsbourg. Il regista Yves Attal ha trasposto al cinema l’opera letteraria del celebre scrittore americano John Fante, Il mio cane stupido, con una commedia elegante, sottile, agrodolce su uno scrittore in piena crisi creativa.

Alle ore 22.15, chiude la giornata del festival, un’ospite eccellente, Valeria Golino, alla quale sarà consegnato il Premio Foglia d’Oro d’Onore. Valeria Golino è interprete del film Dernier amour, di Benoit Jacquot. Il film racconta della vita londinese del grande seduttore, dopo l’evasione dal carcere veneziano

Biglietti intero: euro 8, Ridotto: euro 7

Abbonamento a 5 spettacoli: euro 30

Abbonamento 10 spettacoli: euro 50

Biglietto evento di chiusura: euro 10

INFO

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments