Forte Marmi: contro ‘assembramenti’ spiaggia libera chiusa di notte

Sindaco Forte dei Marmi, Bruno Murzi

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco del Forte Bruno Murzi in vigore da domani notte. Un provvedimento che era già stato preso l’anno scorso nel mese di agosto.

“Un provvedimento che era già stato preso l’anno scorso nel mese di agosto – ma che ho deciso di anticipare visto il crescere nelle ore notturne dell’afflusso di numerose persone, con assembramenti incontrollati e situazioni di degrado igienico sanitario e pericolo per la salute e l’incolumità loro, degli operatori addetti alla sorveglianza e dei fruitori della stessa spiaggia” : con queste parole il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha descritto le ragioni che lo hanno portato a firmare un’ordinanza che stabilisce il divieto di accesso alla spiaggia libera di Forte dei Marmi (Lucca) durante le ore notturne e avvio di un servizio integrato di vigilanza e salvaguardia del patrimonio comunale.

L’ordinanza  è in vigore da domani notte.

Sempre domani, fino al 5 settembre, partirà un servizio integrato di salvaguardia del patrimonio comunale, affidato a un istituto di vigilanza. “Abbiamo voluto potenziare in questo particolare momento il servizio di vigilanza – aggiunge il sindaco del Forte, Murzi -, in aggiunta a quello ordinario, che vedranno operative sul nostro territorio per otto ore al giorno tre guardie giurate particolari, come ulteriore risposta alla necessità di un maggiore controllo nel nostro comune, in particolare nelle ore notturne. Una misura importante per prevenire e contenere episodi di vandalismo e rendere più sicura la nostra cittadina”. Dalle 16 alle 24 sarà vigilata l’area del pontile, dalle 21 alle 24 controlli nel centro cittadino e a seguire fino alle 5 del mattino è prevista una pattuglia con copertura di tutto il territorio, compresa la spiaggia libera comunale.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments