Firenze, turista morto in albergo: procura apre fascicolo per omicidio colposo

Firenze prodotti rubati
Foto di repertorio

La pm Ester Nocera ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti, sul caso del turista trovato morto  sabato 16 luglio in una camera di albergo in via vicolo dell’Oro, nel cuore di Firenze. La compagna 45enne, gravemente ferita.

La pm Ester Nocera ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti, disponendo l’autopsia e gli esami tossicologici che saranno eseguiti domani all’istituto di medicina legale di Firenze sulla morte del  quarantenne inglese, ex giocatore di rugby e del ferimento della compagna 45enne. Accertamenti preziosi per capire se l’ex giocatore sia morto per un infarto come al momento ipotizzato.

Una lite e poi un gioco erotico, forse non consensuale: questa la pista che stanno seguendo gli investigatori della squadra mobile di Firenze per ricostruire cosa è avvenuto sabato 16 luglio in una camera di albergo in via vicolo dell’Oro, nel cuore di Firenze.

La coppia, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era arrivata venerdì a Firenze. Per loro, secondo la ricostruzione, il viaggio in Italia doveva rappresentare la rappacificazione dopo un momento di crisi. Venerdì sera erano usciti a cena. Avrebbero bevuto rientrando in albergo a notte fonda. Una volta in camera, i due avrebbero prima litigato poi avrebbero avuto un rapporto.

Dai lividi e dalle ferite sul corpo della donna, c’è il sospetto che possa non essere stato consensuale. Il medico legale avrebbe riscontrato la presenza di lividi anche sul collo dell’uomo. Segni che però potrebbero essere anche compatibili con un gioco erotico finito male. Per questo sarà necessario ascoltare la donna, appena sarà nelle condizioni di poter parlare. Sabato mattina, secondo una prima ricostruzione, le urla provenienti dalla stanza d’albergo hanno dato l’allarme al personale e ai clienti. All’arrivo delle ambulanze, la signora è apparsa in condizioni disperate ed è stata trasportata e ricoverata all’ospedale di Careggi. Lì ha ripreso conoscenza ed è stata operata d’urgenza. Nei prossimi giorni sarà ascoltata dagli investigatori.

guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ge deve
ge deve
4 mesi fa

lui era un famoro giocatore di rugby Inglese