Gio 25 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze, protesta 'Non una di meno' di fronte Consiglio Regionale

Firenze, protesta ‘Non una di meno’ di fronte Consiglio Regionale

Protesta contro l’attività delle associazioni ‘pro vita’ nei consultori, al centro di un’intesa tra la Regione e il Forum delle famiglie.

Manifestazione di protesta di alcune attiviste del movimento femminista “Non una di meno” sotto la sede del Consiglio regionale della Toscana, dove è in corso la seduta di aula, contro l’attività delle associazioni ‘pro vita’ nei consultori, al centro di un’intesa tra la Regione e il Forum delle famiglie.

Le manifestanti, con musica ad alto volume, hanno appeso uno striscione con scritto ‘Fuori pro vita dai nostri consultori. Sulle nostre vite decidiamo noi’. Alcune esponenti del gruppo hanno distribuito volantini all’interno del Consiglio regionale ma sono state invitate a uscire e volantinare all’esterno. Nella protesta inoltre l’associazione ‘Libere tutte’ ha annunciato di aver inviato una lettera, sottoscritta anche da altre realtà, al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per chiedere il ritiro dell’accordo e le dimissioni dell’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"