Gio 2 Mag 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: pedone causò incidente a scooterista, denunciato

Firenze: pedone causò incidente a scooterista, denunciato

Attraversò la strada, a Firenze, senza dare la precedenza a uno scooterista che, nel tentativo di evitarla, cadde a terra ferendosi in modo grave.

Lei poi si allontanò senza prestare soccorso. Il pedone responsabile dell’incidente, avvenuto il 2 giugno scorso a Firenze, una donna, è stata rintracciata dalla polizia municipale e denunciata per lesioni stradali personali gravi. Nei suoi confronti sono scattate anche le sanzioni per essersi allontanata senza prestare soccorso e lasciare le proprie generalità.

L’incidente si verificò all’incrocio tra via Baracca e via Il Barco. La donna, di origine peruviana, è stata rintracciata grazie a un testimone, che indicò alla polizia municipale la targa dell’auto dove la vide salire poco dopo il fatto.

Dagli accertamenti emerge che la vettura è risultata appartenere a una persona peruviana, residente in provincia di Roma. Con l’aiuto dei colleghi laziali, gli agenti hanno rintracciato il nome della persona che aveva in uso il veicolo a Firenze. Mercoledì scorso, dopo ripetute richieste, il proprietario dell’auto e la donna coinvolta nell’incidente, si sono presentati negli uffici della polizia municipale.

A seguito dello scontro, lo scooterista riportò gravi lesioni che sul momento vennero giudicate guaribili in 90 giorni

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)