Lun 27 Mag 2024

HomeToscanaCronacaFirenze, Palazzo Vecchio: Narciso Parigi dirige progetto discografico "Italia, America e ritorno"

Firenze, Palazzo Vecchio: Narciso Parigi dirige progetto discografico “Italia, America e ritorno”

La Sala d’Arme di Palazzo Vecchio ospita, mercoledì 28 novembre alle 17, la presentazione del progetto discografico “Italia, America e ritorno” con la voce di Lorenzo Andreaggi e la direzione artistica di Narciso Parigi.

Un progetto bellissimo dove Narciso Parigi, ambasciatore della fiorentinità, passa il testimone ad un giovane. Un passaggio – sottolinea la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani – che ha un significato particolare perché sottolinea la continuità della tradizione fiorentina nella canzone e nella musica e per quello che ha rappresentato e rappresenta ancora Narciso Parigi.

L’evento è stato presentato dalla presidente della Commissione cultura Maria Federica giuliani con Lorenzo Andreaggi e Sergio Salaorni che produrrà il cd avendone sposato il progetto.

Un cantante che abbiamo festeggiato di recente, col sindaco Nardella, per i suoi 90 anni e che è ancora conosciutissimo all’estero ed è amatissimo a Firenze. Bisogna fare uno sforzo importante affinché questa nostra tradizione venga valorizzata ed oggi lo è grazie a Lorenzo Andreaggi che raccoglie questo importante testimone da Narciso Parigi”.

Nel corso della serata saranno presentate ufficialmente le canzoni inedite nel CD in lavorazione ed al quale parteciperanno, artisticamente, anche Stefano Bollani ed Irene Grandi.

Saranno presenti alla serata Narciso Parigi, Lorenzo Andreaggi, Sergio Salaorni, Bruno Scantamburlo, il trio Le Signorine, Giancarlo Antognoni e Gino Salica.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)