Firenze: bus investe donna sulle strisce, grave una 51enne

moglie

Una 51enne è stata investita da un bus di linea questa mattina mentre attraversava la strada a Firenze in via Giampaolo Orsini. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Careggi per le gravi lesioni riportate. Intervenuta la polizia municipale e il 118.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:30 in via Orsini. La donna, una 51enne, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale la donna, mentre stava attraversando all’altezza dell’incrocio con via di Ricorboli, sarebbe stata colpita dal bus diretto verso piazza Ferrucci.
La donna è una cittadina americana in vacanza a Firenze. Dopo l’incidente è stato contattato il Consolato USA. Subito soccorsa dei sanitari del 118 insieme all’automedica mentre i rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale. Al momento la donna risulta ricoverata in gravi condizioni al trauma center dell’ospedale di Careggi.
La Polizia Municipale ha ritirato la patente all’autista del mezzo, un 45enne fiorentino. L’uomo è stato denunciato per lesioni stradali colpose gravissime.
Aggiornamento dell’ 11/10/2019: è deceduta la notte scorsa all’ospedale di Careggi, dove era ricoverata in terapia intensiva, la 51enne investita il 9 ottobre scorso da un bus di linea a Firenze, in via Gianpaolo Orsini. Secondo una prima ricostruzione della municipale, la donna, una cittadina Usa, stava attraversando sulle strisce, quando è stata urtata violentemente dal mezzo. L’autista sarà indagato per omicidio stradale.
avatar