Ven 19 Apr 2024

HomeToscanaCulturaFirenze Books, un successo da oltre 12 mila presenze

Firenze Books, un successo da oltre 12 mila presenze

La letteratura non è morta, almeno non ha Firenze. È questo il quadro positivo che emerge a seguito del Firenze Books 2022.

Il festival delle librerie indipendenti, dopo il successo della scorsa edizione, ha dimostrato che il libro continua ad avere la sua importanza. I tempi cambiano e si evolvono e così anche la lettura e la letteratura. Titolo di questa edizione del Firenze Books “Leggere è Pop”. Così la lettura diventa pop: popolare, per tutti, leggera.

Confartigianato Imprese Firenze, capofila del progetto, esprime grande soddisfazione per il risultato di questa edizione del Firenze Books. Sono state registrate oltre 12 mila presenze alla tre giorni e migliaia di libri venduti.

Grande successo per le presentazioni, tra le altre, di Marino Bartoletti e Marco Franzelli. Anche l’incontro con Pera Toons che ha coinvolto i bambini e le famiglie è stato un trionfo, perché è bene iniziare a leggere fin da giovanissimi, apprendendo con ironia e divertendosi.

“Quando abbiamo scelto come titolo dell’edizione ‘Leggere è pop’ volevamo raggiungere proprio questo obiettivo: diffondere la lettura e il libro e ci siamo pienamente riusciti”. È entusiasta Alessandro Sorani, Presidente di Confartigianato Firenze, che aggiunge: “Un sentito ringraziamento alle librerie indipendenti, al Comune di Firenze e alla Città Metropolitana, agli sponsor, a Fondazione Cassa di Risparmio e Unicoop Firenze, e infine all’Ippodromo del Visarno che ha ospitato la manifestazione”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"