Firenze, baby gang rapina 16enne: arrestati

baby gang
Immagine d'archivio

Firenze – In manette, con l’accusa di rapina aggravata, sono finiti un 18enne e un 19enne, mentre per un 14enne e per due 16enni è scattata una denuncia.

Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto intorno alle 23 in via del Parione, quando una baby gang di età compresa tra i 14 e i 19 anni, è stato bloccata ieri sera dalla polizia in centro a Firenze, poco dopo aver rapinato un 16enne. Quest’ultimo, che stava tornando a casa dopo aver passato la serata con degli amici, è stato avvicinato da uno dei giovani, che l’ha fermato con la scusa di una sigaretta. In pochi secondi si è trovato accerchiato dal gruppo. I rapinatori lo hanno minacciato, dicendo che lo avrebbero picchiato se non avesse dato loro tutto quello che aveva. Il ragazzino ha consegnato 15 euro in contanti, un paio di cuffie e il suo cellulare.

I malviventi della baby gang, che indossavano tutti tute da ginnastica e cappellini, sono stati rintracciati poco dopo dalla polizia in via degli Speziali. Alla vista delle volanti hanno cercato di allungare il passo, ma sono stati bloccati. I tre minorenni, incensurati, tutti residenti a Firenze e provincia, sono stati denunciati e riaffidati ai genitori. I due maggiorenni si trovano agli arresti domiciliari su disposizione del pm Sandro Cutrignelli.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments