Sab 4 Mag 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: arrestato con 80mila euro shaboo

Firenze: arrestato con 80mila euro shaboo

L’uomo, un 60enne, già noto alle forze dell’ordine sempre per reati di droga, è stato arrestato. La quantità di shaboo trovata avrebbe permesso di confezionare circa 1.600 dosi, per un valore complessivo di circa 80 mila euro.

Fermato per un controllo dagli agenti della squadra mobile, ieri in piazza del Crocifisso in centro a Firenze, aveva con sé 152 grammi di shaboo, una droga sintetica potentissima in grado di provocare danni dieci volte superiori a quelli della cocaina. L’uomo, un 60enne, già noto alle forze dell’ordine sempre per reati di droga, è stato arrestato. La quantità di shaboo trovata avrebbe permesso di confezionare circa 1.600 dosi, per un valore complessivo di circa 80 mila euro.
Altri otto grammi dello stupefacente sono stati trovati a casa del 60enne, nascosti dietro a una parete in cartongesso.
L’uomo aveva con sé anche 460 euro in contanti, che sono stati sequestrati. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, che monitoravano da tempo i suoi spostamenti, il 60enne aveva acquistato la droga in Veneto. Sceso dal treno alla stazione di Firenze Santa Maria Novella si è diretto a casa con lo stupefacente, ma è stato bloccato e arrestato.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)