Fiesole, riaprono area archeologica e biblioteca

    Fiesole

    Fiesole, sabato 23 maggio riaprirà al pubblico l’area archeologica di Fiesole, che sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.

    Come oramai è tradizione, precisa una nota, per i residenti a Fiesole, l’ingresso è gratuito. Dallo stesso giorno sarà aperto anche l’Ufficio Informazioni turistiche, mentre da lunedì 25 sarà la volta della biblioteca comunale e dell’archivio comunale.

    La riattivazione dei servizi bibliotecari sarà graduale: Nella prima settimana, 25 – 31 maggio, sarà possibile restituire libri e ritirare quelli prenotati (senza accesso degli utenti alle sale). Fino al 31 maggio sarà attivo il servizio di prestito a domicilio, avviato il 29 aprile scorso.

    Nel periodo 1-15 giugno si potranno effettuare le restituzioni e il prestito con riapertura parziale delle sale e accesso degli utenti. Dal 16 giugno in poi si andrà verso una riapertura di tutte le sale e verso la riattivazione di altri servizi. L’Archivio comunale sarà accessibile e consultabile su prenotazione.

    “E’ una grande soddisfazione poter ripartire – dice il sindaco Anna Ravoni -, mettere di nuovo a disposizione di tutti un luogo speciale come l’area archeologica di Fiesole, perché la possano visitare i turisti ma anche le tante persone che abitano a Fiesole, a Firenze e nei Comuni vicini. Altrettanto importante reputo la riapertura della biblioteca e dell’archivio, servizi così vicini ai cittadini, in particolare ai giovani”.

    0 0 vote
    Article Rating
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments