Ferragosto, aperti Parco di Pratolino e Palazzo Medici Riccardi

parco

In occasione di Ferragosto e nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, il Parco Mediceo di Pratolino resterà aperto, con i soliti orari (10-20) e ingresso libero e gratuito; è prevista una Santa Messa per la Festa dell’Assunta che verrà celebrata nella Cappella del Buontalenti dal parroco don Emanuele Nangano, alle ore 17.

Presso la Locanda del Parco disponibili proposte di ristoro per tutti: cestini da pranzo, primi piatti, pizze, focacce, gelati e bibite; sarà possibile, in alternativa, fare un pic-nic su uno dei tanti prati portandosi il pranzo a sacco e trascorrere l’intera giornata all’aria aperta, immersi nella natura e nella storia, così come è possibile fare un semplice giro solo per ammirare il Gigante dell’Appennino.

In aggiunta alla libera fruizione, per Ferragosto e domenica 18, sono state organizzate anche visite guidate gratuite per tutti coloro che fossero interessati a conoscere la storia del Parco.

Nel centro cittadino verrà aperto, nella settimana di Ferragosto, il percorso museale di Palazzo Medici Riccardi: orari 9-19.

Venerdì 16, alle ore 10.30, previste anche “visita Palazzo Medici”: la visita guidata è in lingua inglese, mentre in italiano sarà effettuata alle ore 12. Domenica 18, ore 10.30 e ore 12, la visita è in italiano; alle 15 in inglese; alle 16.30 nuovamente in italiano.

avatar