Dom 28 Apr 2024

HomeCultura & SpettacoloArte'Fermata MID' tra moda, arte e beneficenza

‘Fermata MID’ tra moda, arte e beneficenza

Torna il 4 e il 5 maggio, l’evento #nonsolovintage più glamour della città, promosso e organizzato da Mid Firenze. Al Fabbricato Viaggiatori (Ex Palazzina Reale) 4 e 5 maggio con ingresso libero

Una location centrale, nel cuore di Firenze, per un’edizione dal sapore metropolitano. Ad ospitare l’evento sarà il Fabbricato Viaggiatori, ex Palazzina Reale, avveniristico progetto anni ’30, un tempo destinato alla sosta del re e della corte. Strategica la vicinanza alla Stazione di Santa Maria Novella, punto nevralgico, crocevia di fiorentini e turisti, dove ogni giorno circolano 160 mila persone.

Un appuntamento tra moda, arte e beneficenza ormai imperdibile per gli amanti del vintage, degli oggetti da collezione, delle creazioni artigianali e delle produzioni di qualità. Non mancheranno fashion show, performances, laboratori per i bambini, arte e musica.

Come sempre la beneficenza giocherà un ruolo di primo piano con un’edizione a sostegno di Soccorso Clown s.c.s Onlus, il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia, attivo anche all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Attori teatrali versatili e specializzati, i Soccorso Clown saranno presenti con i loro clown itineranti per i bambini.

Gli appuntamenti da non perdere all’interno dell’evento:

Sabato 4 maggio, aperitivo time alle 19: ‘The DRAG QUEEN Show’, direttamente dal Twist Bistrot, il nuovo locale vintage di via Cavour, si esibiranno per noi le esplosive Miss Flo e Miss Rose Drag. Domenica 5 maggio, alle 18: ‘THE MID Fashion Show’, la sfilata a cura di Mid Firenze in collaborazione gli studenti del Polimoda. Sfileranno le creazioni dei fashion designers Andrea Grossi, Giacomo Nasi, Giorgio Lo Russo, Siria Giampietro, Pamela Castiglia e Simona Ciari. Il trucco&parrucco delle modell/i saranno affidati rispettivamente alla Art Studio Make-up Academy e a #JKOHairCouture di Antonio Gramazio. Parliamo di una vera e propria fabbrica della bellezza, che ospiterà il backstage della sfilata, tra lo shooting di Marina Casu e le riprese di Graziano Staino, di Blindvision Production, rispettivamente fotografa e videomaker del fashion show.

Siete attesi al ‘Binario 9 e 3quarti’ di ARTISTA® per un’esperienza di magia e arte. In una piattaforma dall’atmosfera incantata/lab/design tutta firmata dal brand, dove incantesimi come: transitorietà di movimento, condivisione, scambio, impermanenza e arte saranno addomesticati e resi interattivi al pubblico iniziatico. Proiezioni, ospiti, fun e gadgets.

I laboratori per i bambini ‘Viaggiare, Volare e Navigare’ saranno a cura di Fior di Fiaba. I bambini potranno costruire aereoplani, treni e barchette con cartoncini da colorare e decorare con elementi vegetali come fiori, bacche e semi. Costo a bimbo € 7, info e prenotazioni [email protected]. Sabato 4 maggio dalle 15,30 alle 18. Domenica 5 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Un ruolo di primo piano anche per la buona musica. La colonna sonora dei due giorni sarà nelle mani di VINYL FIRENZE  con vintage e funk, con sfumature lounge e soul. Sabato sera esplosivo con After MID Party a cura di Vinyl Firenze.

Sabato 4 maggio dalle 11 alle 24 (chiusura degli stand ore 21) e domenica 5 maggio dalle 11 alle 20.  Ingresso libero. INFO

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)