Controradio Streaming
Mer 3 Dic 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaFerito con arma da taglio nel Parco delle Cascine a Firenze

Ferito con arma da taglio nel Parco delle Cascine a Firenze

A dare l’allarme un passante che, a quanto si apprende dal comitato Cittadini attivi di San Jacopino, avrebbe visto il 47enne uscire da dietro siepe per poi cadere a terra, con un braccio insanguinato e, dai primi racconti, potrebbe essere stato colpito con un’accetta o da una roncola.

Un uomo, 47 anni, sarebbe stato aggredito nel Parco delle Cascine di Firenze stamani, verso le 8,30. Secondo prime ricostruzioni è stato colpito ad una spalla, a un braccio, presumibilmente con un’arma da taglio. A dare l’allarme un passante che, a quanto si apprende dal comitato Cittadini attivi di San Jacopino, avrebbe visto il 47enne uscire da dietro siepe per poi cadere a terra, con un braccio insanguinato e, dai primi racconti, potrebbe essere stato colpito con un’accetta o da una roncola.
Sul posto, viale del Visarno, polizia municipale, sanitari e carabinieri. La vittima è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Santa Maria Nuova. La dinamica dell’episodio è al vaglio dei militari che stanno indagando per ricostruire l’accaduto. La vittima non aveva con sĂ© documenti di riconoscimento, l’uomo ha detto ai militari di essere stato colpito con un’arma da taglio agli arti superiori da una persona a lui sconosciuta. Non è in pericolo di vita.