Empoli, porte aperte al San Giuseppe per H-Open Day della Menopausa

menopausa

In occasione della Giornata Mondiale della menopausa, che si celebra il 18 ottobre in tutto il territorio nazionale, gli ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa.

Nutrito il programma del 18 ottobre prossimo presso il Presidio Ospedaliero San Giuseppe di Empoli: dalle 8.30 alle 12.30, presso il poliambulatorio al 3° piano, si eseguiranno visite ginecologiche ed ecografie transvaginali rivolte alle donne dai 45 ai 55 anni (in ogni caso laddove presenti sintomi compatibili con perimenopausa o con menopausa). Inoltre, nello stesso ambulatorio e nei medesimi orari (8.30 alle 12.30) sarà possibile effettuare un’ecografia intravaginale. Per entrambe le offerte diagnostiche è prevista prenotazione obbligatoria. Dalle 14.30 alle 17.30, presso la biblioteca al 2° piano – blocco D, si terrà l’incontro multidisciplinare aperto alla popolazione “Menopausa: gli esperti a confronto”.

L'(H)Open day è patrocinato della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it. Sul sito dell’Azienda Sanitaria tutti gli H- Open Day in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa.

avatar