Elezioni Firenze: Angela Terzani in lista Sinistra civica per Nardella

Sinistra Civica
Angela Terzani e Dario Nardella sul palco dell'Alfieri

In uno ”Spazio Alfieri” pieno, a Firenze è stata presentata ieri sera la lista ”Sinistra civica”, a sostegno del sindaco Dario Nardella per le prossime amministrative.

Capolista sarà Angela Terzani, vedova della scrittore Tiziano Terzani. Nardella ha detto di aver “provato una sincera emozione e un senso di gratitudine. Ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che si rimboccheranno le maniche per dare una mano a Firenze”. Per Terzani bisogna “aver paura della non libertà. Quando c’è libertà c’è il coraggio. Le province italiane stanno cadendo come birilli in mano a qualcuno che, nel programma politico, ha la volontà di abolire la libertà del cittadino”.

La lista chiede nel suo programma, che il collegamento della tramvia, “un gran merito della giunta Nardella” hanno detto, prosegua collegando sempre più periferie con il centro della città, anche con il passaggio al Duomo, e che sia attivo 24 ore al giorno. Altri temi importanti del programma il lavoro e la cittadinanza attiva, la cultura, l’apertura alla multicultura, compresa la costruzione di una moschea, e la legalità. Tra i candidati Natale Seremia, Francesco Olmi, Massimiliano Rossi e Matias Mesquita.

Intervista di Chiara Brilli a Natale Seremia

avatar