Mer 24 Lug 2024

Homeelezioni 2024Comunali Firenze 2024Elezioni: chiusura a Firenze per Schlein con Funaro

Elezioni: chiusura a Firenze per Schlein con Funaro

Chiusura a Firenze per Schlein – Bagno di folla in una gremita piazza dell’Isolotto a Firenze dove si è svolta la chiusura della campagna elettorale del Pd con la candidata a sindaco per il centrosinistra Sara Funaro.

@controradio

La segretaria nazionale del Pd è arrivata in piazza dopo aver preso la tramvia ed è stata accolta da militanti e semplici cittadini. A fermarla prima di salire sul palco anche un gruppo di operai ex Gkn di Campi Bisenzio, che da tempo protestano e sono da cinque mesi senza stipendio. “E’ la tappa 120 del lungo percorso che ci ha visto attraversare l’Italia per raccogliere le preoccupazioni e le speranze delle persone – ha detto Schlein dal palco -. Siamo qui accanto alla nostra candidata Sara Funaro. E’ una grande amministratrice che ha dimostrato grande attenzione ai bisogni delle persone e potrà fare benissimo per questa città. Ho una sensazione bella, positiva, stiamo riportando il Pd nei posti dove la sua gente se l’aspetta, nelle piazze, nei luoghi di lavoro, davanti ai luoghi di cura”.

A Firenze “come ha già chiarito Sara Funaro speriamo di vincere già al primo turno” se sarà ballottaggio “ci rivolgeremo anzitutto a tutti coloro che non vogliono vedere avanzare questa destra che non ha un progetto credibile per la città”. Così la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein a margine della manifestazione elettorale. A chi chiedeva se in caso di secondo turno il Pd si rivolgerà a Renzi Schlein ha risposto: “Queste sono cose che si vedranno solo il giorno dopo” il primo turno.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)