Ven 19 Lug 2024

HomeCultura & SpettacoloE' in arrivo la ventunesima edizione di Pisa Vintage

E’ in arrivo la ventunesima edizione di Pisa Vintage

Edizione numero 21 per Pisa Vintage, sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso la Stazione Leopolda di Pisa in Piazza Guerrazzi.


Sabato 18 e domenica 19 novembre
dalle 10 di mattina alle 20 torna l’evento storico a tema vintage della città di Pisa “PISA VINTAGE” arrivato alla ventunesima edizione, alla Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi.

La manifestazione è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore, saranno presenti  infatti 40 espositori selezionati da tutta Italia con abbigliamento, accessori, oggettistica, vinile e molto altro, ospitati non solo nel salone al chiuso ma anche nel piazzale esterno della Stazione Leopolda.

L’evento è convenzionato con le Mura di Pisa, presentando all’accesso del camminamento in quota lo scontrino della manifestazione, sarà possibile accedere con il biglietto scontato a 4 euro invece che a 5 euro.
Parimenti, chi andrà al Pisa Vintage con il biglietto delle Mura di Pisa potrà accedere con il biglietto ridotto a 4 euro, che dà diritto anche alla borsa  omaggio in cotone ‘Vintage e Vinili’.

Le Mura di Pisa sono aperte dalle 10 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.30).
Dalla Stazione Leopolda, attraversando l’Arno al Ponte della Fortezza, si arriva all’ingresso delle Mura presso Torre di Legno.

Numerosi gli eventi a tema, che avvolgeranno il pubblico nella magica atmosfera retrò per tutta la durata della manifestazione: Aacconciature & Make up gratuite presso lo stand di Laura Alberti con la male Up Artist Marta Torri; Food Truck e Bar Vintage con aperitivi e colazioni a tema; mostra di auto d’epoca in collaborazione con il Club Automobilistico “La Gherardesca” di Pisa. L’angolo dedicato a Mary Quant  inventrice della minigonna.

PROGRAMMA

Sabato 18 ore 16:00
PASSIONE VINTAGE: racconto sull’indossare capi e accessori di altri tempi, a cura di Simona Covotta
dalle 16:30 LINDY HOP & Jive: primi passi e SOCIAL Dance, a cura di Rock and Swing Easy

Domenica 19 ore 11:00
Presentazione del libro INVECCHIARE AMANDO – UNA NUOVA VERSIONE VECCHIEZZA FEMMINILE, a cura di Serenella Linares Gatti e Nadia Chiaverini. Ore 16:00 RACCONTO DI UNA PIN UP DEL 2023, a cura di Simona Covotta, ore 16:30  Workshop di BACHATA e MAMBO a cura di Salsa Nueva Calle;
ore 17:00 PIN UP CONTEST con la partecipazione del Dinamikclub Group, su coreografie di Giada Cei, overture di Sandro e Francesca di Salsa Nueva Calle ed esibizione di Beatrice di Meglio Miss Pin Up 2022

L’evento è organizzato dall’associazione “Ganzo! Eventi Culturali” ormai punto di riferimento nell’organizzazione di vari eventi come Pisa Vintage, Empoli Vintage, Genova Vintage, Vintage&Vinili Marina di Cecina, Vintage&Vinili San Vincenzo, Mostre del Disco (Pisa, Lucca, Livorno, Siena, Prato, Follonica, Arezzo), Ganzo Comics, Ganzo il Cocktail, Body Art, Giochi Retrò.

L’ingresso alla manifestazione sarà di 5,00 Euro inclusa la borsa in cotone da collezione, con grafica rinnovata, Vintage&Vinili

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web www.pisavintage.it , mandare una mail a [email protected] o seguire i canali social dell’associazione su Facebook e Instagram .

 

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)