Dpcm di novembre, Giani, sembra che Toscana sia in fascia verde

eugenio giani ristoranti
©Controradio

🔈Firenze, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in piazza dell’Unità d’Italia a Firenze per la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, ha commentato il Dpcm in arrivo in queste ore.

“È una previsione, sembra che la Toscana sia nella fascia verde, quindi quella meno intensa tra le tre – ha detto poi, sempre riferendosi all’ultimo Dpcm, il presidente Giani – Però significa che avremo comunque provvedimenti in più, avremo quello che viene chiamato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino e servirà l’autocertificazione”.

“Vi è una restrizione – ha aggiunto – rispetto a quelle che sono le possibilità di mantenere i centri commerciali aperti, possono essere mantenuti singoli esercizi nei centri commerciali dopo le 18 ma poi per il resto soprattutto il fine settimana vengono chiusi. In virtù delle restrizioni negli ultimissimi giorni stiamo riscontrando una lieve diminuzione dei numeri dei contagi”.

“Significa – ha poi concluso – che se muovi meno le persone i risultati sono migliori: certo che noi abbiamo paura di esaurire i posti negli ospedali e quindi oggi farò vedere ad esempio quel primo luogo da 500 posti letto che abbiamo reperito al Creaf di Prato. Vorremmo arrivare ad avere almeno 1000-1500 posti in più con strutture che mettiamo in condizioni di operare in questa situazione di emergenza”.

Gimmy Tranquillo ha intervistato il presidente Giani:

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments