Dom 10 Dic 2023
HomeToscanaCronacaDelitti 'Mostro Firenze': i disegni di Pacciani in mostra a Venezia

Delitti ‘Mostro Firenze’: i disegni di Pacciani in mostra a Venezia

Undici disegni fatti in carcere da Pietro Pacciani, il contadino ritenuto dagli inquirenti il mostro di Firenze, saranno in mostra a Venezia il prossimo 20 settembre.

L’iniziativa, scrive il ‘Gazzettino’, è della galleria ‘Venice Faktory’ che ha chiamato l’evento ‘One solo show’ e metterà in vendita 150 copie dei disegni di Pacciani, il cui ricavato sarà poi devoluto in beneficienza.
I disegni, nessuno osceno in quanto la gran parte è finita sotto sequestro da parte della magistratura, riproducono per lo più animali e fanno parte della proprietà di un criminologo che ha seguito Pacciani come consulente della difesa durante le fasi processuali per i sette duplici omicidi che gli erano stati addebitati. Su disposizione dello stesso Pacciani, gli originali non possono essere venduti e quindi sono state realizzate delle copie, dicono gli organizzatori della rassegna. Secondo le volontà dello stesso Pacciani il ricavato del venduto andrà rigorosamente in beneficienza ed in particolare all’ospedale
Meyer di Firenze.

“Il Meyer non è a conoscenza di questa iniziativa e tutte le iniziative di raccolta fondi ad
esso dedicate devono essere preventivamente autorizzate”. E’ quanto rende noto l’ufficio stampa del pediatrico di Firenze Meyer in merito alla notizia che, secondo le volontà di Pietro Pacciani, il ricavato della vendita di suoi disegni andrà in beneficienza all’ospedale fiorentino.

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
vecchi
nuovi i più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fausto
Fausto
1 anno fa

Complimenti, ma questi della Venice Faktory non avevano altro da fare? da Leonardo da Vinci a questo ignorante che disegna che cosa? galli? facce? ma per favore. Scusate vorrei acquistarli per pulirmi il sedere.

Rock Contest 2023 | La Finale

𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐦𝐚𝐬 𝐓𝐫𝐞𝐞: 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐡𝐨𝐮𝐬𝐢𝐧𝐠 𝐬𝐢 𝐢𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚!

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.