🎧 Dalla Puglia a Firenze, una scommessa di vita e di lavoro ai tempi del Covid

Puglia

La storia di oggi la vogliamo dedicare ad Andrea Mì, nel primo anniversario della sua scomparsa e riportiamo sulle nostre frequenze un po’ della sua Puglia. Lo facciamo attraverso il cibo, i sapori, la qualità ma anche la voglia di provarci, di scommettere. Quella che hanno avuto Sara Bruno e Massimo Tenace: lei toscana, lui pugliese. Amici prima e soci adesso. Intervista a cura di Chiara Brilli.

Li troverete davanti e dietro al banco del nuovo alimentari e degustazione DiVin Boccone in via delle Caldaie a Firenze. Aperto nel primo giorno di zona rossa del 29 marzo scorso. La voglia di esserci e di lavorare portando la cultura enogastronomica della Puglia in pieno Oltrarno e coniugarla alle tipicità toscane.

Massimo non solo ha intrapreso un’avventura commerciale ma anche familiare, trasferendosi in questo anno pandemico con la sua famiglia: la moglie Tatiana e due figli piccoli. In affitto in una di quelle case del centro a rotazione turistica ante covid ma adesso con un affitto accessibile anche se temporaneo.

Una nuova attività e una nuova vita, una risposta positiva in questa congiuntura sanitaria ed economica che di positivo ha ben poco.

Tra soppressate, mozzarelle di bufala, taralli e vino pugliese siamo andati ad intervistarlo ed insieme a Sara ci racconta la sua storia.

Autore: Chiara Brilli

Giornalista professionista, scrittrice e musicista. Laureata in Scienze politiche e diplomata in flauto traverso al Conservatorio, si è poi innamorata del giornalismo radiofonico che non ha più abbandonato. Consigliera nazionale della FNSI (Federazione nazionale stampa italiana) e membro del direttivo dell'Associazione Stampa Toscana. Mamma dal 2008, ha scritto con altre due colleghe la raccolta di racconti per bambini “La tramvia che scappò via” (Accademia dell'Iris, 2010). Interprete di reading e pièce teatrali (Il mio nome è mai più, 2008; Ordine Nuovo, 2009; Ribelli 2012). Coautrice del libro "Ribelli! Gli ultimi partigiani raccontano la Resistenza di ieri e di oggi" (Infinito Edizioni, 2011) e "Sono ancora viva. Voci di donne che hanno detto basta alla violenza" (Le Lettere 2014). Tutor giornalistica del progetto "Mai in silenzio. Musica contro la violenza di genere".

Exit mobile version