Ven 26 Apr 2024

HomeToscanaCronacaCoronavirus: paziente positivo in rianimazione a Livorno

Coronavirus: paziente positivo in rianimazione a Livorno

Un paziente di 50 anni risultato positivo al tampone del coronavirus è ricoverato in isolamento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno. A Chiusi (Siena) imminenti le chiusure della scuola primaria 15 giorni e, per quattro giorni, di tutte le altre scuole nel comune: lo ha deciso il sindaco Jury Bettollini dopo che un 31enne è risultato positivo al Coronavirus ieri.

Secondo quanto riferisce la Ausl Toscana Nord Ovest le condizioni del cinquantenne sarebbero critiche. L’uomo si era presentato autonomamente al pronto soccorso. Successivamente tutti gli operatori del reparto che sono entrati in contatto con lui sono stati posti in quarantena preventiva. La Asl è già attivata per individuare eventuali altri soggetti che nei giorni precedenti siano stati in contatto con l’uomo.

“A seguito del primo caso di coronavirus a Livorno si è aperta l’unità di crisi – scrive stanotte su Fb il sindaco Luca Salvetti – Adesso con il vicesindaco Monica Mannucci, l’assessore Raspanti, i dirigenti e i funzionari siamo in Comune in attesa di informazioni per avviare le eventuali procedure che la Asl riterrà necessarie e per attuare il piano di emergenza alla luce del nuovo caso”.

Chiusura della scuola primaria 15 giorni e chiusura – ma per quattro giorni – di tutte le altre scuole nel comune: lo ha deciso il sindaco di Chiusi (Siena) Jury Bettollini dopo che un 31enne è risultato positivo al Coronavirus ieri. Secondo l’ordinanza, la chiusura si è resa necessaria “in considerazione della socializzazione che si svolge all’interno della scuola” poiché “risulta difficile circoscrivere i contatti per evitare la diffusione ulteriore del virus”.

“Considerato che è in corso l’indagine epidemiologica sui contatti si ritiene opportuno, in via cautelativa a tutela della salute pubblica – conclude il sindaco nella stessa ordinanza – disporre la chiusura anche degli altri plessi per un periodo di quattro giorni salvo eventuali proroghe concordate con le strutture sanitarie”.

1 commento

I commenti sono chiusi.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)