Coronavirus: Fdi scrive a Speranza su protocolli in Toscana

coronavirus protocolli

“Abbiamo preparato una lettera ufficiale, che invieremo a mezzo posta certificata direttamente al ministro Speranza, per chiedere lumi sui motivi per i quali la Toscana non applica i protocolli ministeriali in merito alla profilassi per il coronavirus”.

Lo rende noto con un comunicato il coordinatore regionale per la Toscana di Fdi Francesco Torselli mettendo in evidenza che “in queste ore stanno iniziando i rientri dalla Cina di 2.500 residenti tra Firenze e Prato, andati in patria per festeggiare il Capodanno: il ministro è a conoscenza delle disposizioni date dalla Regione Toscana, a cominciare dalla quarantena volontaria, per finire alle analisi prenotate a mezzo cup, chiuso nel fine settimana?”.

“Non dobbiamo, né vogliamo fare allarmismi – spiega Torselli – ma le parole del governatore Rossi che ci dice che l’allarme in Toscana è quello dettato dall’influenza di stagione e non dal coronavirus, non ci tranquillizzano per nulla, così come non tranquillizzano le decine di cittadini che ci hanno contattato. Ecco perché vogliamo una presa di posizione ufficiale del ministero”.

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
nuovi vecchi i più votati