Coronavirus, Di Giorgi – Siani (PD). servono mascherine per bambini

di Altopascio

I due Parlamentari Pd, membri dlela commisisone infanzia e adoelscenza della Camera: Stato e Regioni implementino produzione

I bambini sono stati certamente tra i più penalizzati in questa fase di lock down, non vorremmo che venissero dimenticate le loro esigenze anche nella fase della ripartenza cui stiamo lavorando”. Lo dichiarano in una nota i deputati Rosa Maria Di Giorgi e Paolo Siani, componenti della Commissione Infanzia e adolescenza.
“Il tema delle protezioni individuali – spiegano i deputati -, soprattutto in vista di una ripresa, sia pur parziale delle attività didattiche, è quanto mai urgente. Al momento però non esistono dispositivi di protezione che siano adeguati ai bisogni dei più piccoli”.
“Infatti uno dei requisiti essenziali affinché una mascherina sia effettivamente protettiva è che abbia una buona aderenza al viso di chi la indossa. Per questo motivo per i bambini vanno previste mascherine di taglia appropriata Considerando che la popolazione in età pediatrica che si trova spesso al di fuori dell’ambiente familiare parte dai tre anni, è evidente che dovranno essere rese disponibili sul mercato mascherine di molte taglie diverse.
Chiediamo dunque – concludono i parlamentari – al governo che si attivi per promuovere la promozione e la distribuzione di mascherine adatte ai bambini al fine di permettere loro quanto prima il recupero in tutta sicurezza della socialità così indispensabile, soprattutto per loro”.

0 0 vote
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments