Gio 2 Mag 2024

HomeToscanaCronacaControradio News ore 7.25 del 2 marzo 2022

Controradio News ore 7.25 del 2 marzo 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 del 2 marzo 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio News – Una grande bandiera della pace di 11 metri per 11 sventolata sulle note della canzone ‘Futura’ di Lucio Dalla. E’ il flash mob degli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale, i volontari e lo staff del Mandela forum di Firenze per manifestare solidarietà nei confronti dell’Ucraina. Nei prossimi giorni la grande bandiera della pace resterà al Mandela forum.
Controradio News -Un centinaio di ucraini hanno manifestato ieri a Livorno, in piazza Grande, contro la guerra. Tra le richieste di aiuto, medicinali e generi alimentari. L’amministrazione comunale senese si mobilità per l’Ucraina: parte infatti la raccolta di alimenti, vestiario e medicinali del Comune, che punta anche a coinvolgere la comunità senese. Partiti i primi aiuti anche da Firenze, Lucca, Prato e Grosseto.
Controradio News -Oltre 100 persone,  hanno effettuato donazioni di generi di prima necessità portandoli nel punto di raccolta allestito da ieri nell’atrio di Palazzo Civico a Pisa. Per oggi alle 18 il Comune ha convocato una riunione con le associazioni del terzo settore alla quale parteciperanno anche il rettore dell’Università di Pisa, Paolo Mancarella, e i rappresentanti della Normale e della Scuola Superiore Sant’Anna e della comunità ucraina cittadina che hanno lanciato su Facebook il gruppo ‘Emergenza in Ucraina a Pisa’
Controradio News -Da ieri sera i lavoratori del Maggio musicale fiorentino “porteranno una coccarda con i colori dell’Ucraina, in solidarietà di chi sta pagando il prezzo più duro di questa guerra e con i colori della Pace, valore fondante e unico fine da perseguire con forza”. E’ quanto reso noto dai rappresentanti sindacali delle maestranze del Teatro  prima dell’inizio de L’Amico Fritz di Mascagni.
Controradio News –Sono 400 le persone che hanno deciso di aderire alla campagna di vaccinazione convinte dall’arrivo in Toscana del  Novavax, il primo a base di proteine. Alle 17 di ieri è stata aperta una nuova finestra sul portale regionale per la campagna di vaccinazione a persone di età pari o superiore a 18 anni e solo per il ciclo primario, quindi non per il richiamo booster di una precedente somministrazione con altro siero.
Controradio News -Imbrattato a Livorno il monumento che ricorda le 140 vittime del Moby prince, il traghetto della Navarma che si incendiò dopo la collisione con la petroliera Agip Abruzzo a quasi tre miglia dalla costa di Livorno il 10 aprile 1991. Ferma condanna dal mondo politico ed istituzionale livornese e toscano.
Controradio News – A seguito dell’assemblea comunale del Partito Democratico di Viareggio (Lucca), in seguito alla revoca delle deleghe a Federica Maineri (Pd) sostituita anche come vice sindaco, dal primo cittadino di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, il Pd che era in maggioranza va all’opposizione. La decisione è stata comunicata in una nota.

Controradio News – Il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Figc Gabriele Gravina, i campioni Gabriel Batistuta, Giancarlo Antognoni e il direttore generale della Fiorentina Joe Barone parteciperanno il 7 marzo all’evento a Palazzo Vecchio in cui sarà svelato il progetto vincitore per la riqualificazione dello stadio Franchi di Pier Luigi Nervi e dell’area di Campo di Marte. Sono otto i progetti finalisti del concorso.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)