Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’
Controradio News – Ancora ripercussioni, ma con ritardi in netto calo rispetto agli ultimi due giorni, sui treni dell’Alta velocità (AV) in arrivo da Roma alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. I ritardi dei treni Av ieri, domenica, sono stati contenuti tra i 60 e i 90 minuti, in calo rispetto ai 120 minuti di alcuni convogli di sabato. In tutta la Toscana invece circolano regolarmente e in orario i treni regionali. Per i prossimi giorni, i treni AV sono instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia. Maggiori tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti.
Controradio News – Si chiamava Nevila Pjetri e aveva 35 anni, residente a Carrara la donna uccisa a Sarzana la scorsa notte e il cui cadavere è stato trovato sul greto del torrente Parmigliola. Secondo alcune informazioni, non confermate dagli inquirenti, sarebbe stata prima picchiata e poi uccisa con un colpo di pistola di piccolo calibro oppure con uno strumento a punta piantato dietro all’orecchio sinistro. I carabinieri hanno trovato l’auto della vittima parcheggiata poco lontano dal luogo dove è stato ritrovato il cadavere e stanno cercando l’auto sulla quale, secondo alcuni testimoni, Nevila sarebbe salita nella tardissima serata di sabato. Per questo i carabinieri hanno acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza di un impianto di distribuzione carburante non lontano dalla zona dove si fermano i clienti delle prostitute.
Controradio News – Inaugurato domenica mattina a Viareggio (Lucca) un tratto di spiaggia, alla Lecciona, dedicato al naturismo. Una decina i primi frequentatori nudisti al taglio del nastro con l’assessore al turismo, Alessandro Meciani. Il comune di Viareggio ha approvato il progetto dell’Associazione naturisti italiani (Anita) che posizionerà la cartellonistica e si occuperà della manutenzione.
Controradio News – Cerimonia ufficiale del 208/o anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri oggi, dalle 9.30, nel cortile della Caserma ‘Baldissera’ a Firenze. Saranno presenti le autorità civili, religiose e militari della città, della Provincia e della Regione. Il Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, generale di divisione Maurizio Stefanizzi. Al termine della cerimonia, è prevista la consegna di ricompense al personale distintosi in attività di servizio.
Controradio News – Arrestato dai carabinieri per rapina impropria in un supermercato dell’Esselunga a Firenze, in via di Novoli, un 47enne marocchino che aveva preso dagli scaffali vari articoli di elettronica (tra cui cinque cuffie wireless e un rasoio elettrico) e poi ha provato a fuggire saltando una cassa chiusa. Il 47enne ha poi cercato di divincolarsi dalla presa del vigilante, spingendolo più volte per fuggire. Tramite 112 è stata subito inviata sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile che è riuscita a bloccare definitivamente il malvivente. La refurtiva è stata tutta recuperata, era di valore superiore a 350 euro, non era danneggiata ed è stata restituita al supermercato.
When you login first time using a Social Login button, we collect your account public profile information shared by Social Login provider, based on your privacy settings. We also get your email address to automatically create an account for you in our website. Once your account is created, you'll be logged-in to this account.
DisagreeAgree
I allow to create an account
When you login first time using a Social Login button, we collect your account public profile information shared by Social Login provider, based on your privacy settings. We also get your email address to automatically create an account for you in our website. Once your account is created, you'll be logged-in to this account.
DisagreeAgree
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
TIF - This Is Florence: Kick of event
È online il video di “Asfalto” degli Androgynus, brano vincitore del Premio Publiacqua 2022