Ven 19 Apr 2024

HomeToscanaCronacaControradio News ore 7.25 - 4 aprile 2022

Controradio News ore 7.25 – 4 aprile 2022

Logo Controradio
www.controradio.it
Controradio News ore 7.25 - 4 aprile 2022
Loading
/

Controradio News: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina. Per iniziare la giornata ‘preparati’

Controradio news- Si apre oggi, 23 anni dopo la sua morte, il primo processo in corte d’assise che dovrà stabilire la verità sul caso di Emanuele Scieri, 26 anni di Siracusa, il parà di leva della Folgore trovato cadavere ai piedi di una torre di prosciugamento dei paracadute il 16 agosto 1999 nella caserma Gamerra di Pisa. Gil imputati sono due ex caporali, Alessandro Panella, 42 anni, e Luigi Zabara, 44, accusati di omicidio volontario aggravato in concorso.

 

Controradio news-Si apre  oggi davanti alla gup di Firenze Sara Farini  anche l’udienza preliminare per l’inchiesta su Open. Tra gli undici indagati per i quali la procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio  Matteo Renzi: non si sa al momento se in tribunale ci sarà il senatore che, ricevuta la notifica della richiesta di rinvio a giudizio, rispose firmando una denuncia a carico del pm fiorentini per presunta violazione dell’articolo 68 della Costituzione sulle prerogative dei parlamentari e abuso d’ufficio.  Oltre a Renzi il processo è stato chiesto per altre dieci persone tra cui i parlamentari Maria Elena Boschi e Luca Lotti, l’avvocato Alberto Bianchi, ex presidente di Open, e l’imprenditore Marco Carrai.

Controradio news- Rapina sabato notte a Firenze, in via Palmieri nel centro storico della città, ai danni di un giovane. Due gli uomini che hanno agito, uno dei
quali, di 19 anni, è stato bloccato da un amico della vittima e poi arrestato dalla polizia.

Controradio news- Sono ripartiti ieri mattina da Leopoli i volontari della carovana di pace organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII con a bordo 170 profughi evacuati da Dnipro e Zaporižžja, tra cui trenta disabili e  bambini autistici. Persone che erano rimaste bloccate nei territori in guerra a causa delle loro fragilità. In Italia saranno accolte nel Lazio, Toscana e Veneto da alcune delle 159 associazioni che hanno partecipato all’azione di pace “Stop the war now”.

Controradio news- Le stazioni di Lucca e Querceta del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, sono state attivate ieri per soccorrere due giovani ercursionisti in difficoltà a Foce di Valli, sulle Alpi Apuane. I due, entrambi del 1999 e residenti in provincia di Pisa, erano sprovvisti di un equipaggiamento adeguato e si sono trovati in difficoltà a causa della neve che ha coperto la traccia del sentiero.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"