Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaControradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 7 giugno 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 7 giugno 2021

Logo Controradio
Altri podcast
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 7 giugno 2021
Loading
/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

Controradio Infonews: era una escursionista esperta, Chiara Galligani, 45 anni, nata a Pescia e residente a Chiesina Uzzanese, vittima di un incidente di montagna: è morta dopo essere precipitata per circa 300 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro (Massa Carrara). La donna faceva parte della sezione di Pescia del Cai e secondo quanto appreso si trovava da qualche giorno sulle Apuane.
Un bambino di 6 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer a Firenze dopo essere finito contro un’auto in sosta mentre era in bicicletta. L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 di ieri a Pontassieve. Percorrendo la strada in discesa avrebbe perso il controllo della bici andando a urtare una vettura parcheggiata e battendo la testa.

 

Controradio Infonews: Al via le vaccinazioni ‘d’azienda’, con l’apertura dei primi hub dedicati. A Sesto Fiorentino (ore 9, Villa Ragionieri) si vaccineranno i dipendenti di Unicoop Firenze. Alle 15 un secondo hub aziendale apre  presso la Eli Lilly, sempre a Sesto Fiorentino. Ad entrambi gli appuntamenti interviene Eugenio Giani. Sul fronte delle agende si aprono le prenotazioni riservate agli over 16 fino ai ventinovenni, di due anni in due anni ogni giorno fino a giovedì. Si inizia con il 1992 e 1993.

Convegno online di presentazione del VII Rapporto sull’Economia Artigiana in Toscana realizzato dall’Osservatorio Ebret. Introduce i lavori il presidente dell’Ebret, Mario Catalini. Diretta sui canali online di Controradio.


Alle 12.00 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, si terrà la cerimonia di conferimento del Fiorino d’Oro della città di Firenze al prefetto Franco Gabrielli.

Controradio Infonews: Stasera in Piazza Santa Croce  ore 20:45 prima nazionale dello spettacolo ‘A riveder le stelle’, racconto teatrale di Aldo Cazzullo con la partecipazione di Piero Pelù alle letture ‘rock’ della Divina Commedia.

La sala di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze segnala un’allerta meteo per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e temporali forti su tutto il territorio metropolitano. Allerta gialla a Firenze

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.