Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 25 novembre 2021

controradio infonews
Copyright:imagoeconomica
Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 25 novembre 2021






/

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’

CONTRORADIO INFONEWS – E’ ‘caccia’ a due uomini a Prato e nella Piana verso Firenze per l’omicidio di un 38enne, Gianni Avvisato, colpito con uno o più spari di arma da fuoco,  davanti a casa, in una strada di Comeana, paese delle colline. Agli amici che, dopo aver udito uno o più spari, sono accorsi ha avuto il tempo di dire appena “Mi hanno sparato”.
La vittima era conosciuto come gestore di una palestra a Poggio a Caiano. Ma negli ultimi tempi come lavoro avrebbe fatto il cameriere. Le indagini sono a tappeto in tutti i paesi del Montalbano e potrebbero  spingersi fino a Firenze.
CONTRORADIO INFONEWS – A partire da ieri sera e nella giornata di oggi, la facciata di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Giunta regionale della Toscana, è illuminata di rosso In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre. Dalle 10 alle 12, flashmob in piazza Santissima Annunziata a Firenze con Cgil, Arci, Anpi, Udu, Nosotras, Libere tutte, Arcigay.

CONTRORADIO INFONEWS – Le lavoratrici precarie della Piaggio ieri sera hanno concluso l’occupazione del tetto del Polo Sant’Anna Valdera a Pontedera (Pisa) dopo che il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, le ha convocate oggi per un incontro presso l’ufficio distaccato del consiglio regionale a San Rossore. A sostenere le lavoratrici nella loro protesta l’Unione sindacale di base (Usb) che sta già sollecitando anche il Ministero del Lavoro affinché anche il Governo richiami Piaggio al rispetto degli impegni presi.

CONTRORADIO INFONEWS – Saranno oltre 5mila volontari del Banco alimentare che il 27 novembre in tutta la Toscana saranno presenti davanti a 516 supermercati e punti vendita in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. Tutto il cibo raccolto sarà poi inscatolato, portato nei magazzini e, nel giro di pochi giorni, consegnato alle quasi 600 strutture che in Toscana sono convenzionate con il Banco alimentare e che aiutano più di 100mila persone ad avere almeno un pasto completo al giorno.
CONTRORADIO INFONEWS – E’ favorevole il parere della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio, seppur con prescrizioni, per il progetto a Firenze di una ruota panoramica e una pista di pattinaggio in piazza Fallaci, alla Fortezza da Basso, durante il periodo natalizio. Lo fa sapere Palazzo Vecchio. Il periodo di allestimento sarà da inizio dicembre alla metà di gennaio 2022.
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments