Confermata in streaming la XII edizione di France Odeon

🔈In base alle regole dettate dal Dpcm del 25 ottobre, il festival del cinema francese si terrà online sulla piattaforma Più Compagnia. 29 ottobre – 1 novembre 2020

Arrivano a pochi giorni dal taglio del nastro di France Odeon le nuove restrizioni del Dpcm del 25 ottobre che vietano le proiezioni aperte al pubblico in cinema e teatri.

E proprio in queste ore il direttore del festival, Francesco Ranieri Martinotti, insieme al presidente Enrico Castaldi ha deciso di svolgere la XII edizione di France Odeon in modalità online, grazie alla piattaforma in streaming, già sperimentata con successo da altri festival internazionali, Più Compagnia, in collaborazione con MyMovies.it.

“Sarà un’edizione ancora più ricca di proposte, interventi, presentazioni, contenuti extra, che sfrutterà le possibilità della Rete per il raggiungimento del pubblico internazionale e per la visione dei film in programma anche nei giorni successivi a quelli delle anteprime” – afferma Francesco Ranieri Martinotti.

Confermate le date del festival, dal 29 ottobre al 1° novembre.  Confermate le anteprime dei film provenienti dal festival di Cannes, dal festival di Venezia e dalla Berlinale. Confermata la collaborazione con l’Institut Français Firenze e i premi. Confermati le presentazioni dei libri e gli interventi degli autori. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno online, sulla piattaforma Più Compagnia, live o in differita, con la possibilità di comunicare in chat con i protagonisti del cinema francese, ospiti del France Odeon.

Rispetto al programma annunciato ci saranno variazioni, che saranno comunicate sui siti internet di Cinema La Compagnia e France Odeon

Gimmy Tranquillo ha intervistato il direttore del festival Francesco Ranieri Martinotti:

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments