Comuni, Nardella: “Al via lavori per completare bypass Mantignano-Ugnano”

Nardella

“Cominciano oggi i lavori per completare il secondo lotto, dunque tutta la variante che porterà un vantaggio in termini di traffico a favore di tutta la comunità di Mantignano e Ugnano. L’investimento è di 1,3 milioni. La variante sarà completata a ottobre di quest’anno”.Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di un sopralluogo in periferia, nella zona di Ugnano, a Firenze.

Questo mese, ha continuato il primo cittadino di Firenze, “servirà a fare la bonifica dell’area dove prima vi era un’attività di rottamazione auto”, poi inizieranno “i lavori. Si tratta di un intervento tecnologicamente molto impegnativo, perché di fatto si tratterà di una sorta di diga”.

Tre gli obiettivi, come ha spiegato Nardella: “Mettere in sicurezza dal punto di vista idrogeologico tutta l’area, favorire ulteriormente la viabilità e ridurre il traffico nelle zone abitate e bonificare quest’area da tutte le sostanze inquinanti che abbiamo trovato a causa dell’attività di rottamazione pre-esistente”. Per l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Firenze Stefano Giorgetti si tratta di “un’opera importante e attesa”.

avatar