Ven 23 Feb 2024

HomeToscanaCronacaComune di Firenze lancia sito web per info progetti Pnrr

Comune di Firenze lancia sito web per info progetti Pnrr

Il Comune di Firenze lancia un sito web dedicato, e a seguire una campagna, per fornire ai cittadini le informazioni sui finanziamenti richiesti, quelli ottenuti e sullo sviluppo dei progetti messi in campo grazie ai fondi del Pnrr.

L’annuncio del nuovi sito web per le informazioni sui finanziamenti richiesti con il Pnrr è arrivato oggi dal sindaco Dario Nardella e dall’assessora al Recovery plan Cecilia Del Re. L’occasione, un evento dal titolo ‘Comunicare il Pnrr’ promosso da Fondazione Italia Digitale con l’associazione Pa Social.

“Pnrr significa progetti concreti – ha detto Nardella, in un videomessaggio – che porteranno miglioramenti nella vita quotidiana ma dei quali i cittadini sanno ancora pochissimo, complice anche l’estrema rapidità richiesta per la progettazione e la realizzazione degli interventi. Per questo è necessario rendere il lavoro che stiamo facendo sempre più accessibile e a portata di cittadino”.

Il nuovo sito, parte della rete civica del Comune, vuole “rispondere a tre bisogni segnalati dai cittadini – ha aggiunto Del Re, presente all’evento -: informare sui bandi aperti, anche stimolando la partecipazione da parte di altri soggetti ammissibili; far conoscere ai cittadini i progetti che abbiamo presentato e quelli vinti, in un’ottica di partecipazione e trasparenza”.

“Il Pnrr è il piano più importante dei prossimi anni sul quale costruire il futuro del Paese – ha detto il presidente della Fondazione Italia digitale  Francesco Di Costanzo -. La comunicazione di qualità al cittadino ha un ruolo fondamentale in questo percorso, in particolare la comunicazione e informazione digitale che è sempre più un riferimento per le comunità anche per l’esperienza vissuta con la pandemia e oggi, purtroppo, anche con una guerra che va avanti anche sulle piattaforme digitali. L’obiettivo di Fondazione Italia digitale fin dalla sua nascita è rendere popolare il digitale, sviluppare una matura cultura sulle tante opportunità che ci mette a disposizione, costruire policy eque senza frenare l’innovazione, per questo credo che l’occasione del Pnrr sia fondamentale per rendere strutturale e normalità per Pa, imprese, cittadini, la rivoluzione digitale ormai protagonista della nostra vita quotidiana”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.