Lun 6 Mag 2024

HomeToscanaPoliticaComunali Pisa, proteste PRC per azione legale contro candidato sindaco Auletta

Comunali Pisa, proteste PRC per azione legale contro candidato sindaco Auletta

“L’annunciata azione legale da parte di Toscana Aeroporti nei confronti del candidato sindaco di Pisa Ciccio Auletta (sorretto fra gli altri anche dal PRC Pisa) ha contorni politicamente inquietanti”. Ha commentato così la segreteria regionale toscana del partito  di Rifondazione Comunista.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ha dichiarato: “Toscana Aeroporti, la società che gestisce l’Aeroporto di Firenze-Peretola e l’Aeroporto di Pisa-San Giusto, ha annunciato di voler presentare una querela nei confronti del nostro compagno candidato sindaco di Pisa Ciccio Auletta, per una sua sacrosanta dichiarazione contro la privatizzazione in corso: è un fatto gravissimo”.

“Siamo di fronte a metodi intimidatori per zittire una voce scomoda. Ci aspettiamo che tutte le istituzioni competenti e i soci pubblici dell’azienda prendano posizione di fronte a questo episodio vergognoso: contestare l’esternalizzazione degli aeroporti toscani non è un reato, anzi semmai un merito”.

Continua la segreteria regionale: “Ci aspettiamo una presa di distanza netta su questo annuncio da parte dei soci pubblici della società in questione, non foss’altro per non far passare il principio che motivazioni legate a presunti risvolti in borsa possano “inquinare” e dettare il dibattito democratico trasferendolo nelle aule di giustizia”.

“Un refrain che purtroppo non è in questi giorni presente solo sulle vicende pisane. Un silenzio da parte – fra gli altri – della Regione Toscana, sarebbe quindi gravissimo e inaccettabile. Facciamo inoltre presente a Carrai e Co che mettersi su questo terreno potrebbe essere – anche i presunti interessi che loro intendono tutelare – assai insidioso e potenzialmente gravido di conseguenze sullo stesso terreno che essi hanno scelto”.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)