Comunali in Toscana, dati definitivi nei 3 capoluoghi

Comunali in Toscana

Firenze, i dati definitivi delle elezioni comunali in Toscana nei tre capoluoghi di provincia.

Elezioni Comunali in Toscana nel segno della continuità a Pistoia dove il sindaco Alessandro Tomasi, si è confermato sindaco al primo turno con 51,49 %. Tomasi, appoggiato dalle liste civiche a lui collegate (Ale Tomasi sindaco e Amo Pistoia) oltre che dalla Lega, da Fratelli d’Italia e da Forza Italia, ha facilmente battuto la sfidante di centrosinistra. Federica Fratoni, appoggiata da PD, Civici e riformisti, Movimento 5stelle, Pistoia progresso, che si è fermata al 28,32%. Al terzo posto il candidato delle sinistre Francesco Branchetti con il 12,61% .

Ballottaggi invece nelle amministrative di Lucca e di Carrara.

A Lucca, dove il sindaco uscente Alessandro Tambellini non ha potuto candidarsi in quanto reduce da due mandati, al secondo turno se la vedranno Francesco Raspini del centrosinistra (PD, Europa Verde, Volt, Sinistra civica ed ecologista e liste civiche) con il 42,7% e Mario Pardini del centro destra con il 34,3%.

Ballottaggio anche a Carrara dove è finita in testa Serena Arrighi, esponente del centrosinistra supportata da PD, Repubblicani, SCE, Europa Verde, con il 29,91%, al secondo posto e quindi al ballottagio, Simone Caffaz candidato della Lega e liste civiche, con il 19,24% che è riuscito a prevalere sul rivale di centrodestra Andrea Vannucci 17,04%.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments