Mer 29 Mar 2023
HomeToscanaCronacaCommissio: Mercafir soluzione buona ma non ottimale

Commissio: Mercafir soluzione buona ma non ottimale

Lo ha detto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso dopo il nuovo confronto con il primo cittadino di Firenze Dario Nardella oggi in Palazzo Vecchio.

È stato un buon incontro, in cui abbiamo discusso su diversi temi. Vorrei che il sindaco ci mettesse l’area Mercafir a disposizione in meno di due anni, ma non ho certezze su questo. E’ un’opzione buona ma forse non ottimale”.

Lo ha detto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso dopo il nuovo confronto con il primo cittadino di Firenze Dario Nardella oggi in Palazzo Vecchio. “C’è la volontà di costruire uno stadio nuovo in città – ha proseguito il magnate Italo americano – Abbiamo rispetto reciproco con le istituzioni ma da presidente della Fiorentina cerco il meglio per la squadra. Ho incontrato anche la Soprintendenza per parlare del Franchi, ho registrato più flessibilità, ma i miei tre punti non sono cambiati: fast fast, controllo e prezzi ragionevoli.

Mi piacerebbe avere più risposte definitive, mentre in Italia ci sono troppi centri di potere che non parlano tra loro. Mi sono reso conto che la più grande preoccupazione era proteggere il cemento e non i tifosi e questo mi ha sorpreso”. “Voglio avere più opzioni, esaminare il bando e i suoi relativi costi – ha aggiunto Commmisso che da subito ha definito eccessivi i 22 milioni stabiliti dalla perizia sull’area Mercafir – Mi hanno detto che qui certe cose non si possono fare come negli Stati Uniti”.

Il patron viola, che rientrerà in America giovedì, ha poi ribadito che rivedrà in futuro anche il soprintendete – “Se avessi già a disposizione 30-50 ettari potrei iniziare subito ma questo non è possibile.E da Pessina non ho avuto nulla di scritto”.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Architects and the City del 23 marzo 2023

𝗖𝗔𝗦𝗘 𝗣𝗢𝗣𝗢𝗟𝗔𝗥𝗜: 𝗜𝗟 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗖𝗛𝗘 𝗙𝗔 𝗥𝗘𝗧𝗘 - Quarta Edizione - Puntata 07

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.