Ven 12 Lug 2024

HomeToscanaMeteoMeteo: codice giallo domani a Firenze per pioggia e rischio temporali forti

Meteo: codice giallo domani a Firenze per pioggia e rischio temporali forti

Codice giallo, domani a Firenze, per la pioggia, la possibilità di forti temporali e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle). Le allerte scatteranno alle 6 del 16 maggio e si concluderanno alle 20 dello stesso giorno.

Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il nostro Comune che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Le allerte scatteranno alle 6 di giovedì 16 maggio e si concluderanno alle 20 dello stesso giorno.

Previsioni meteo (fonte Cfr):

PIOGGIA: oggi, mercoledì, possibilità di rovesci o brevi temporali sulle zone interne, più probabili a ridosso e sui rilievi appenninici; cumulati medi intorno a 10-15 mm, massimi fino a 30-40 mm in occasione dei temporali più intensi. Domani, giovedì, ancora molto instabile con possibilità di rovesci o temporali, localmente anche forti, sulle zone settentrionali (possibili anche sulla costa in mattinata); cumulati medi intorno a 10-15 mm, massimi fino a 30-50 mm in occasione dei temporali più intensi.

TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibili temporali sulle zone centro settentrionali. Domani, giovedì, possibili temporali sulle zone centro-settentrionali. Grandinate e colpi di vento solo occasionali.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)