“Catene” è il nuovo brano di The Zen Circus

the zen circus

Esce oggi, giovedì 25 gennaio, “Catene”, il nuovo video e singolo firmato The Zen Circus, primo estratto da “Il Fuoco In Una Stanza”, il disco di inediti in uscita il 2 marzo per Woodworm Label/La Tempesta.

“Catene” arriva dopo il successo dell’ultimo disco, “La Terza Guerra Mondiale” e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.

Prendendo come spunto il testo del brano, il video parla in maniera delicata e non convenzionale della morte e dei legami affettivi: l’anziana donna protagonista intraprende un metaforico “viaggio premorte” in compagnia di un insolito Caronte, che la condurrà all’ultimo saluto ai propri cari e verso il suo ultimo show.

La regia del video è di Zavvo Nicolosi.

“Durante l’ultimo anno e mezzo ci sono letteralmente piovute dal cielo delle canzoni che ci piacciono molto, anzi moltissimo. Siamo stati travolti da un’ondata di creatività che non ci aspettavamo, così per mesi le abbiamo provate fra una data e l’altra del tour e da qualche giorno le stiamo registrando in studio. Questo significa una sola cosa: arriverà un disco nuovo ben prima di quanto possiate immaginare”, avevano anticipato. Da aprile la band tornerà sui palchi italiani con il nuovo album.

The Zen Circus “Il fuoco in una stanza Tour”

13 Aprile Bologna Estragon

19 Aprile Milano Alcatraz

20 Aprile Venaria Reale (TO) Teatro della Concordia

21 Aprile Genova Supernova Festival

27 Aprile Firenze Obihall

28 Aprile Mestre (VE) Rivolta

4 Maggio Roma Atlantico

avatar