Calcio Storico: fratello di Astori sarà Magnifico Messere per la finale

Calcio storico: Astori

Firenze – Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella, parlando della prossima edizione del calcio storico fiorentino.

Bruno Astori, uno dei fratelli del capitano della Fiorentina, Davide Astori, scomparso nel marzo 2018, sarà il Magnifico Messere della finale del Calcio storico fiorentino. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel corso di una diretta su Lady Radio.

La finale, come da tradizione, si disputerà il prossimo 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni, patrono di Firenze. “Ringrazio Bruno per la disponibilità – ha affermato Nardella -. Per noi è un segno bellissimo ed anche un modo per manifestare ancora una volta la nostra vicinanza alla famiglia Astori, e l’amore che non finirà mai per Davide Astori”.

Per quanto riguarda il calendario completo, la prima semifinale vedrà in campo Azzurri contro i Bianchi, la seconda Rossi e Verdi. L’estrazione, come da tradizione, è avvenuta durante lo scoppio del carro a Firenze, nel giorno di Pasqua. Nella partita inaugurale, venerdì 10 giugno, Maginfico Messere sarà  l’ex campione della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo De Sisti. Mentre il giorno dopo sarà il turno di Borja Valero.

Per il calcio storico è un ritorno con il pubblico in presenza dopo l’emergenza della pandemia da Coronavirus. Infatti, lo scorso settembre si era tenuta la finale tra gli  Azzurri di Santa Croce e Verdi di San Giovanni, ma senza gli spettatori sugli spalti della Piazza. La partita era stata trasmessa in streaming in tutto il mondo.

0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments